Calcio

Matera, l'ex ds Zaza: 'Spero che il Matera riparta dalla D ma...'

08.07.2019 10:38

Il ds Saverio Zaza, FOTO: SANDRO VEGLIA"Essendo lucano, mi auguro che il Matera possa ripartire dalla Serie D in questa stagione, ovviamente cercando di mettere su un’ottima squadra. Tutto questo, a prescindere o meno dalla presenza del sottoscritto". A parlare è Saverio Zaza, direttore sportivo di diverse compagini lucane, a cominciare proprio dal Matera più di dieci anni fa.

Il dirigente bernaldese, intervistato dalla trasmissione 100 Magazine, in onda su Studio 100 Tv ha parlato anche della possibilità di ritornare in biancoazzurro: "Al momento non c’è nulla di vero circa la possibilità di ritornare nella Città dei Sassi. Anche io sto seguendo, sentendo e ascoltando queste cose. Sicuramente Matera è una piazza importante. Abitando a Bernalda poi, mi trovo davvero vicino e sarei un falso a dire che non mi piacerebbe tornare in biancoazzurro. Ci sono stato tanti anni e sono stato benissimo, conservo davvero dei bei ricordi. Sicuramente è una situazione che mi affascina non poco".

Anche perché, il prossimo Girone H di Serie D non sembra avere nulla da invidiare alla Serie C: "Per quello che sto ascoltando in queste settimane, si tratterebbe davvero di un gran bel campionato. Poi, però, bisognerà valutare le varie dinamiche e come saranno compisti i nove Gironi. L’anno scorso, da questo punto di vista, abbiamo avuto delle novità. Per questo, questa situazione potrebbe riguardare i club in sovrannumero".

Nola, il nuovo allenatore è Esposito
Casarano, Vergori saluta e firma col Corato