Calcio

D/E: FOLIGNO, PRESENTATO IL NUOVO ALLENATORE

04.04.2021 10:00

In sala stampa Ermanno Benedetti dello stadio Enzo Blasone di Foligno (Pg), Guido Vicarelli è stato presentato in qualità del nuovo mister del Foligno Calcio, in sostituzione del precedente tecnico Antonio Armillei.

Alle domande dei giornalisti hanno risposto il direttore generale Dario Labonia, il mister Guido Vicarelli e il capitano dei falchetti Filippo Fondi.

Interviste

Dario Labonia, Direttore generale Foligno Calcio

“Ripeto le parole del nostro presidente Giuseppe Izzo, ovvero che il nostro obiettivo è sistemare i conti societari e puntare alla salvezza. Salutiamo con stima il tecnico Antonio Armillei per aver dato tanto al Foligno calcio e ottenuto ottimi risultati riportando i falchetti in serie D. In ogni modo, i risultati devono arrivare nei tempi stabiliti; se non arrivano, aimhè, è il mister a pagarne spesso le conseguenze. Al dimissionario tecnico in seconda Cristiano Della Vedova porgiamo i saluti augurandogli le migliori fortune professionali e personali”.

Mister Guido Vicarelli

“Ho accettato questo ruolo con la consapevolezza di assumere oneri ed onori. E’ una categoria importante e sono pronto a portare novità per cercare di far bene. Ho già avuto un primo confronto con i giocatori e li ho trovati grintosi e pronti a lavorare sodo. Anche domani ci alleniamo e la settimana prossima sono tutti disponibili per aumentare le sedute di allenamento. Sostituire mister Antonio Armillei non è facile perché è un tecnico preparato, molto stimato e ben voluto dalla città. Nei prossimi giorni lo chiamerò telefonicamente. Da oggi sono qui per aiutare i ragazzi e sarò a loro disposizione. Ho fiducia in loro e ho le idee chiare sul lavoro che dovremmo svolgere”.

Il capitano Filippo Fondi

“Sono dispiaciuto dell’esonero di Mister Armillei. Se siamo così non è colpa di Armillei, ma nostra. Personalmente mi ha aiutato molto in campo e fuori e per questo lo ringrazio.  Da capitano, invece, mi sento di non aver fatto il mio meglio. Farò di tutto affinché passiamo raggiungere l’obiettivo”.

Ternana, Partipilo: "Si corona un sogno"
Virtus Francavilla: Nunzella piega la Cavese - Video