
Taranto, Montervino a Studio 100: 'Diaz? Stiamo trattando ma...'
"Diaz? E' un giocatore che non piace solo al Taranto ma sembra che sia cercato da tante società importanti del girone H e non" - ha dichiarato il direttore sportivo del Taranto Francesco Montervino ai microfoni di Studio 100 Tv, nel corso della trasmissione 100 Sport Magazine - "è un giocatore che a noi è sempre piaciuto, l'abbiamo seguito e lo stiamo seguendo però dire che l'operazione è già terminata, non è affetto vero. Il giocatore mi risulta essere ancora in Spagna e non è ancora un giocatore del Taranto".
Diaz sembra aver messo il Taranto come prima scelta. "Se il giocatore ha detto queste parole non posso far altro che ringraziare la mia squadra e il mio allenatore per il lavoro esemplare che stanno facendo" - ha aggiunto il ds rossoblù - "oggi siamo primi in classifica ed è chiaro che in questa situazione un giocatore possa mettere Taranto come prima destinazione. Mi sorprenderebbe il contrario".
Il Taranto farà qualcosa anche a centrocampo? "Noi dobbiamo essere bravi ed attenti a valutare tutte le occasioni che si possono presentare" - ha dichiarato Montervino - "questo è un mercato di riparazione e noi in teoria dobbiamo riparare poco visto che siamo primi in classifica. Saremo attenti per capire se possiamo migliorare questa squadra, in difesa, centrocampo e anche in attacco. Dopo l'infortunio di Alfageme abbiamo una lacuna in attacco e un attaccante sicuramente arriverà. Ma oggi non abbiamo l'esigenza di prendere un altro centrocampista, mi tengo stretto i miei. C'è da dire che i nostri calciatori sono diventati oggetti del desiderio di altre società e per loro si sta creando un bel mercato. Ma noi puntiamo a tenerci tutti stretti".
Il Taranto potrebbe giocare le prossime due gare casalinghe lontano dallo Iacovone. "Non intendo rispondere a questa domanda" - conclude il ds - "Taranto è una città dove si fa molto clamore per cose che in realtà sono di una semplicità unica. Crediamo molto nell'Amministrazione Comunale e sappiamo che cercherà di mettere a posto lo stadio il prima possibile. Mi auguro che il 6 gennaio si giochi allo Iacovone e che al massimo faremo solo una gara lontani da casa. La provincia? Purtroppo non ci sono strutture tali da ospitare il Taranto".