Calcio

D/E: FOLIGNO, CAMBIO DI PROPRIETÀ. PRESENTATA LA NUOVA SOCIETÀ

23.05.2021 19:54

Alla conferenza stampa di presentazione della nuova cordata del Foligno Calcio, capitana dal dott. Luca Fiorucci, erano presenti il nuovo Vice Presidente Alberto D’Angelo, il Direttore Generale  l’Avv. Pierluigi Petritola ed anche il patron uscente Giuseppe Izzo.

Giuseppe Izzo – Presidente uscente del Foligno Calcio 

“Non potendo garantire la mia presenza quotidianamente a Foligno ho scelto di dimettermi. A me, in qualità di presidente rimaneva solo la responsabilità penale e civile senza però poter gestire in prima persona la squadra e mi sono accorto che non andava bene.

Mi rammarico di aver dato l’ amministrazione della società a persone sbagliate e,  quindi, ho ceduto la società.  Avevo due obiettivi: la salvezza e i conti in ordine. Per quanto riguarda i conti, i fornitori hanno inviato note di credito che ho pagato  personalmente. Per la salvezza siamo a buon punto.

L’80% dei debiti è sistemato, rimane di risolvere a livello legale la situazione di un nome commerciale.

Venerdì scorso mi sono sentito male e, a mio malgrado, ho così deciso di gettare la spugna. Alla nuova compagine sociale ho assicurato il mio sostegno in qualità di sponsor per i prossimi due anni, come dovevo fare inizialmente.

Erano due le cordate alle quali potevo passare il testimone: la prima capitanata da Luca Fiorucci, la seconda formata da piccoli imprenditori locali. Ho scelto la prima.

Per i 40 giorni che sono stato qui in Umbria, ci ho messo il cuore.

Faccio i migliori auguri a Luca e al suo staff.  Tra gli altri, ringrazio Roberto Specchio e Rino Ruiu che è stato una persona squisita e impagabile”.

Dott. Luca Fiorucci – nuovo presidente del Foligno Calcio

“Sono emozionato di rappresentare questa gloriosa società, il Foligno Calcio- dichiara il nuovo presidente Luca Fiorucci- chiedo solo fiducia per poter dimostrare il nostro valore. La nostra gestione parte da oggi.

Il Direttore Generale Dario Labonia, suo figlio maggiore Luca e il responsabile del settore giovanile Simone Perotti si sono dimessi anche se gli ho chiesto di rimanere.

In questo momento, gli altri, sono tutti confermati. Per ora presento il Vice Presidente Alberto D’ Angelo e l’ Avv. Pierluigi Petritola, nuovo Direttore Generale e dopo la salvezza matematica illustreremo l’organigramma. Dateci tempo uno/due mesi e vedrete persone di Foligno all’ interno della società. Già nel pomeriggio chiederemo un appuntamento con l’ amministrazione comunale per presentarci ufficialmente”.

Avv. Pierluigi Petritola – nuovo Direttore Generale del Foligno Calcio

“Chiedo solo tempo per dimostrare il nostro lavoro. Dateci la possibilità di farci conoscere”.

Alberto D’Angelo – Vice Presidente Foligno Calcio 

“Sono molto contento di far parte di questo gruppo e faremo del nostro meglio per rappresentare la città”.

Ufficio stampa Foligno Calcio

SERIE C PLAYOUT: PAGANESE-BISCEGLIE 3-2 (VIDEO)
Da domani l'Italia tutta gialla, la curva del Covid è in discesa