Calcio

Mercato: Cesena, pronto un colpo in attacco

19.11.2018 13:03

Il Natale potrebbe arrivare anticipato a Cesena: Come annunciato da tuttocesena.it il primo regalo della Società ai tifosi dovrebbe essere l’attaccante Simone Tonelli. Potrebbe arrivare anche subito, se si libererà a sue spese dal contratto con il Forlì, dove attualmente gioca. In FOTO: acformigine.itcaso contrario sarà in bianconero dopo il primo dicembre, data che segna l'apertura del mercato dilettanti.

Il suo nome era già stato fatto dai media come possibile vice-Tortori per il mercato di riparazione, ma dopo l’esonero di Campedelli l’attaccante cresciuto nelle giovanili bianconere ha chiesto di essere ceduto. Il nuovo mister Protti lo ha messo fuori rosa e il passaggio in bianconero ora appare scontato.
Il nome di Tonelli arriva dall’area tecnica sponda Martini – nella stagione 2015-16 ha militato nel Romagna Centro, segnando 8 gol – ed è uno dei pallini di mister Angelini, che lo ha allenato a Santarcangelo nel 2011-12. Ora tocca al diesse Pelliccioni convincerlo a muoversi immediatamente.

Tonelli, 27 anni ex Matelica, è un’ala che fa anche la mezzala – prevalentemente a destra per capitallizare il mancino – ma, nonostante i 176 centimetri, è perfettamente in grado di giocare da prima punta, che tornerebbe molto utile nel modulo con i ‘tre piccoli’ utilizzato ultimamente da Angelini. 

Pomigliano, si dimette Cioffi
Team Altamura, il socio Del Vecchio: 'A breve comunicheremo l'allenatore, siamo ambiziosi'