Calcio

Sambenedettese, ecco chi sarà l'allenatore serie D

19.08.2021 18:44

Non ci sono ancora i crismi dell’ufficialità ma, secondo tuttosam.com, sarà Manolo Bucci a guidare il nuovo corso della Samb. Questa è la decisione che, nelle prossime ore, verrà diramata dal Comune di San Benedetto del Tronto, dopo che nella giornata di ieri (mercoledì, ndr) è scaduto il bando pubblico in cui si chiedeva di inviare le manifestazioni d’interesse per la scelta di una società calcistica che avrebbe avuto la possibilità di iscriversi (in sovrannumero) al campionato di Serie D.

All’appello, come noto, hanno risposto la S.S.D. Sambenedettese 1923 di Manolo Bucci e la U.S. Sambenedettese 1923 del gruppo di imprenditori locali (supportati anche da Franco Fedeli nelle vesti di sponsor). La commissione istituita dal Comune, però, ha indirizzato la scelta dell’ente municipale verso il gruppo rappresentato da Bucci, che ha spesso rimarcato la sua amicizia con Claudio Lotito.

La svolta decisiva è arrivata nella tarda mattinata di oggi, quando nell’auditorium G. Tebaldini c’è stato un incontro tra i rappresentanti delle due società che avevano inviato le manifestazioni d’interesse, alla presenza anche del sindaco Piunti. Da parte di Bucci sarebbe arrivata anche la disponibilità ad una partecipazione – all’interno della società – da parte dell’imprenditoria locale. A meno ribaltamenti di fronte ormai improbabili, dunque, sarà Manolo Bucci a far ripartire la Samb dalla Serie D.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 18 agosto: 7162 nuovi casi e 69 decessi. Indice di positività al 3,2 per cento
I nostri consigli per la 1a giornata: portieri