Calcio

D/H: Sta nascendo una grande Puteolana, raffica di acquisti

06.12.2020 10:30

fonte: tuttoseried.com

L'avvento di Adamo Guarino alla presidenza della Puteolana sta portando i suoi frutti nell'immediato e le ambizioni mai nascoste del neo Patron granata continuano a tradursi in concreto.

Dopo gli arrivi già annunciati di Alessandro Testa, Stefano Riccio, Mimmo De Marco, Mario Follera, Salvatore Marseglia, Salvatore Romano, Niko Tommasini e Michael Fibiano, la Società campana ha ufficializzato altri cinque innesti di enorme spessore.

Si tratta di Gennaro Armeno, Marzio Celiento, Antonio Di Paola, Gennaro Esposito e Andrea Autieri, cinque elementi che non hanno bisogno di grosse presentazioni e che saranno già disponibili per il match di domani contro la Team Altamura.

Gennaro Armeno, centrocampista classe '94 e puteolano DOC, ha all'attivo importanti campionati affrontati in Serie BC e D. L'ex NovaraRegginaMateraBisceglie e Teramo tra le altre, autentico lusso per la categoria, si propone per essere l'idolo indiscusso della tifoseria granata e ha scelto di vestire la gloriosa maglia della 1902 rinunciando alla possibilità praticamente certa di trasferirsi al Carpi, in Lega Pro, nel prossimo gennaio.

Un'operazione, questa, di assoluto prestigio, condotta e finalizzata dal DS Massimo Cavaliere con la proficua collaborazione di Franco Micco, Agente del forte calciatore flegreo.

Marzio Celiento, attaccante classe '89, proviene dalla Frattese, è reduce da una trionfale stagione di Serie D con la Turris, vanta oltre 200 presenze tra Serie C e Serie D, e per indossare la maglia della Puteolana ha rinunciato alla possibilità di firmare per Società professionistiche come Cavese e Paganese.

Antonio Di Paola, esterno d'attacco classe '92, annovera esperienze di grande rilievo con AfragoleseGladiator e Savoia tra le altre e proviene anch'esso dalla Frattese.

Gennaro Esposito, attaccante classe '84 proveniente dalla Frattese, ha esordito in Serie B col Napoli nel 2002 per poi distinguersi nelle varie esperienze vissute tra CaveseGiuglianoTurrisCasertanaGelbisonPomiglianoTorrecusoBattipaglieseNolaBrindisiTarantoSavoiaGiuglianoACR Messina e non solo.

Andrea Autieri, centrocampista classe 2001, ha già vestito la maglia della Puteolana nella scorsa stagione, è cresciuto nei Settori Giovanili di Genoa e Torino, e nella prima parte di quest'annata sportiva ha militato nel Girone G di Serie D con l'Afragolese.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Puteolana 1902.

"L'A.S.D. Puteolana 1902 comunica alla tifoseria e agli organi di stampa l'ingaggio di Marzio Celiento, Gennaro Armeno, Antonio Di Paola, Gennaro Esposito e Andrea Autieri.

Cinque colpi di assoluta qualità per Mister Grimaldi in vista del match di campionato in programma domani allo Stadio Papa di Cardito contro la Team Altamura.

Marzio, classe '89, attaccante, arriva dalla Frattese, ma soprattutto in seguito alla stagione con la Turris in Serie D. Da sottolineare come con i corallini abbia infatti vinto il campionato riportandoli nel Professionismo. Per lui, oltre 200 presenze tra Serie C e Serie D, con la possibilità di vestire le maglie di Paganese, Cavese, Pianura tra le altre.

Antonio, classe '92, è un esterno d'attacco che vanta esperienze di spessore vestendo le maglie di Afragolese, Savoia e Gladiator. Tra le tante qualità non possiamo che menzionare la sua velocità ed esplosività che lo rendono uno dei calciatori più amati nelle piazze in cui ha stazionato. Arriva dopo quattro mesi vissuti con la maglia della Fratttese.

Gennaro Armeno, classe '94, puteolano DOC, è un centrocampista che ha all'attivo importanti stagioni sia in cadetteria, oltre che in Serie C e in Serie D. Da sottolineare come abbia vestito le maglie di Novara e Reggina, oltre che Bisceglie, Ischia e Teramo. Un colpo atteso da tanto dalla tifoseria, che lo ha sempre acclamato.

Gennaro Esposito, classe '84, è un attaccante dal curriculum vasto e di spessore. Per lui l'esordio in Serie B col Napoli nel 2002. Poi esperienze alla Cavese e al Giugliano. Durante l'arco della carriera, passa anche alla Turris, alla Casertana, alla Gelbison, al Pomigliano, al Torrecuso, alla Battipagliese, al Brindisi e al Taranto. Oltre 50 i gol segnati, mentre in due anni col Savoia mette a referto ben 39 gol. Nella stagione scorsa, invece, partito con l'ACR Messina passa al Giugliano in D, con cui ha segnato 5 goal.

Andrea, classe 2001, è un centrocampista che già nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Diavolo. Un campionato di spessore per lui, giovanissimo, che ha saputo tenere al meglio le redini del centrocampo. Da sottolineare come sia cresciuto nelle Giovanili di Genoa e Torino mentre negli ultimi quattro mesi ha vestito la maglia dell'Afragolese in Serie D.

Diamo il benvenuto nella Casa del Diavolo a Marzio, Antonio, Gennaro Armeno, Gennaro Esposito e Andrea".

LND PUGLIA: DECISA LA DATA DELLA RIPARTENZA DEI CAMPIONATI REGIONALI E GIOVANILI
Serie D: Tutti i recuperi in programma oggi