Calcio

D/C: IL TRENTO TORNA IN SERIE C DOPO 18 ANNI

23.05.2021 19:48

Di nuovo in Serie C! Diciotto anni dopo! Al termine di una partita appassionante vinta 2-1 al Briamasco contro il Campodarsego, gli aquilotti hanno conquistato la promozione. Finalmente la squadra del capoluogo ritorna fra i professionisti.

Dopo il primo tempo, i gialloblù conducevano per 2-0 sul Campodarsego: al 25’ un gol meraviglioso in rovesciata di Grasjan Aliu ha sbloccato la partita, seguito 3 minuti dopo da un diagonale nell’angolino di Luca Belcastro.

Nel secondo tempo sono riusciti a contenere gli attacchi degli avversari, che hanno accorciato le distanze senza riuscire a raggiungere il pareggio. Nel finale Aliu, grande protagonista anche di questa partita decisiva, si è visto annullare il terzo gol.

Gli ultimi minuti sono stati palpitanti, con mister Parlato che ha atteso a bordo campo il triplice fischio. Poi è esplosa la festa.

Palloncini e doccia di spumante in campo, davanti ai tifosi esultanti finalmente tornati sugli spalti. La squadra ha voluto rendere onore ai propri sostenitori andandoli a ringraziare sotto le gradinate. Poi le foto di gruppo, la torta e… una giornata di festa che continua, con l’adrenalina ancora a mille e negli occhi tutta l’emozione di questi ultimi 90 minuti storici.

fonte: giornaletrentino.it

SERIE D: RISULTATI E CLASSIFICHE DEI NOVE GIRONI 30°,31°,34° E 35° GIORNATA
SERIE A: BENEVENTO, GORI PUÒ FARE LA STORIA. VERSO L’ESORDIO IN A A 41 ANNI