Calcio

L'Agente Fifa Narcisi: 'Partipilo ha meritato il premio, può ancora crescere. La prossima Serie C? Ecco il mio pensiero'

23.07.2020 17:56

Prima della finale dei Playoff di Serie C fra Reggio Audace e Bari è stato consegnato il premio "Facco". Il riconoscimento, giunto alla seconda edizione, nato dalla collaborazione tra la Lega Pro e Raisport, ricorda l'ex calciatore, allenatore e voce della C per oltre 20 anni per la Rai. Il premio "Facco" viene assegnato all'autore del gol più bello della regular season di Lega Pro 2019/20. Nel corso della storica trasmissione "C Siamo", su Rai Sport, sono state proposte le reti più belle del campionato di Serie C, selezionate dalla redazione di Raisport e del programma, dal commentatore tecnico e allenatore, Mario Somma, dai telespettatori con voto sui social Raisport. Il gol più bello è di Anthony Partipilo, giocatore della Ternana. È la rete del momentaneo vantaggio degli umbri sul Rende nel match dell'8 settembre 2019. Seriedmagazine.it ha intervistato il suo procuratore Valeriano Narcisi, premiato recentemente come ‘miglior giovane procuratore della Serie C: “E’ stata una grande soddisfazione. Partipilo sta dimostrando di essere un calciatore di altissimo livello. Ha fatto un grande campionato e questo è il giusto riconoscimento. Il mercato? E’ ovvio che sia un calciatore molto ambito ma a Terni sta benissimo e il club lo ha messo nelle migliori per esprimersi. E’ un calciatore che ha fatto bene ovunque abbia giocato e col tempo sta continuando a crescere.

Un parere sulla finale play-off di C tra Bari e Ternana.Il procuratore Valeriano Narcisi

“Si sono affrontate due grandi squadre. La Reggiana, probabilmente ha avuto più fame. E questo spesso fa la differenza. Tuttavia il Bari ha le potenzialità per riprovare subito la scalata alla Serie B”.

Narcisi, come è questo calciomercato del post-Covid?

“E’ un mercato particolare. L’emergenza Coronavirus ha stravolto tempi e modi. Il vero calciomercato inizierà quando finiranno anche i campionati  di Serie A e B”.

Cosa prevede per il prossimo campionato di Serie C?Il Presidente della Lega Pro Ghirelli consegna il premio 'Facco' a Partipilo

“E’ presto per dirlo, si è giocato fino a ieri. Adesso è impossibile fare previsioni. La speranza è che la crisi economica non faccia troppi danni. Sono contento per le buone notizie che giungono da Catania. Sarebbe stato un peccato se il calcio professionistico avesse perso una piazza così importante”.

Iscrizioni in D: Corigliano a rischio, ecco perchè...
Clamoroso in Serie D: Il Cattolica rinuncia all'iscrizione