Calcio

Sibilia: “Subito la riforma del calcio. Dal Consiglio FIGC risposte per la Serie D”

18.05.2020 15:54

Il presidente della Lega Nazionale DilettantiCosimo Sibilia, è stato intervistato per Il Corriere dello Sport e ha parlato del prossimo futuro, con i campionati dilettantistici lontanissimi da una possibile ripartenza.

“Attendiamo le valutazione del Consiglio Federale – afferma – . Negli ultimi tempi, più volte, abbiamo espresso la nostra contrarietà a fughe in avanti e personalismi. Noi agiamo in un’ottica d’insieme e con correttezza”.

Sulla riforma dei campionati, dice: “Grazie anche ai poteri ottenuti con l’ultimo Decreto governativo, abbiamo un’occasione unica per realizzare riforme strutturali e che non sono più rinviabili. Per la LND questo processo è imprescindibile. È necessario intervenire subito“.

Le prossime tappe sono il Consiglio Federale, fissato per il 20 maggio, e il Direttivo della LND, in programma il 22 maggio. “Dal Consiglio FIGC – dice Sibilia – mi aspetto indicazioni precise sulle modalità di completamento della stagione. In questo modo potremo dare al movimento dilettantistico, a cominciare dalla Serie D, le risposte necessarie e tanto attese“.

La Scozia ha deciso: stop al campionato. Il Celtic è campione
Calcagno (AIC): "Basta strumentalizzazioni, i calciatori vogliono giocare"