Calcio

D/E: IL FOLIGNO HA UNA NUOVA PROPRIETÀ

19.03.2021 14:39

UESE Italia ha acquisito il Foligno Calcio. La società veneziana guidata da Giuseppe Izzo, dopo la collaborazione con Basket Spinea a Venezia e la sponsorizzazione della giovane promessa del tennis Pietro Romeo Scomparin di Valdagno (VI), conferma la sua vocazione e il suo impegno verso lo sport.

Per il Presidente Giuseppe Izzo la conduzione del Foligno Calcio sarà una nuova e stimolante sfida. “In una congiuntura economica incerta, come quella che stiamo vivendo, acquisire il controllo del Foligno è senza alcun dubbio una ‘coraggiosa’ manifestazione di affetto e di stima per la società, i tifosi, il territorio, ma soprattutto per i tanti amici di Foligno che mi hanno chiesto un intervento per l’amata squadra del cuore” precisa Izzo.

“Siamo impegnati a sostenere le imprese – aggiunge Izzo spiegando l’attività principale dell’azienda che ha acquisito il Foligno – nell’ambito della consulenza e della formazione sulla sicurezza del lavoro, sorveglianza sanitaria, conformità e certificazioni CE di macchine, prodotti e dispositivi medici. Frutto della riconversione aziendale iniziata a Marzo 2020, rispondendo alla chiamata del governo, UESE Italia è leader nella progettazione, certificazione e immissione in commercio di dispositivi di protezione individuale. Ha accompagnato alla certificazione decine di aziende realizzando nuovi siti produttivi e assicurando circa 200 nuovi posti di lavoro”.

Il fiore all’occhiello del gruppo UESE rimane la consulenza spinta, concreta ed efficace nell’ambito dell’Industria 4.0. Decine di progetti certificati, opportunità concrete per tanti imprenditori che hanno creduto nel gruppo UESE e nel suo CEO Giuseppe Izzo. Grazie ai crediti di imposta su nuovi macchinari e l’erogazione di migliaia di ore di formazione, tanti progetti sono già delle concrete realtà. L’ingresso del gruppo UESE nella compagine del Foligno Calcio è sicuramente una manifestazione di affetto e stima per il territorio e per il tessuto delle PMI.

La presentazione del nuovo presidente e dei nuovi componenti della dirigenza avverrà già domani pomeriggio in una conferenza stampa che si svolgerà alle 16 presso la sala stampa “Ermanno Benedetti” del Blasone, dove saranno anche illustrate “le linee di indirizzo per il rilancio dell’attività calcistica, di marketing e societarie“.

Si chiude quindi l’era del presidente Guido Tofi dopo quattro stagioni e mezzo che hanno visto la rinascita del Foligno Calcio dalle ceneri della radiazione di inizio 2017 fino ad arrivare alla Serie D. L’ormai ex patron dei falchetti può vantare in bacheca la vittoria del campionato di Promozione, del campionato di Eccellenza e della Coppa Eccellenza, oltre ai tanti ed entusiasmanti risultati raggiunti dalle formazioni giovanili.”

eADV

Fidelis Andria: Cerone, ‘Col Brindisi per riprenderci punti persi a Taranto’ - Video
D/D: PRATO IN LUTTO. È SCOMPARSO IL PRESIDENTE ONORARIO GUARDUCCI