Calcio

Anche in Eccellenza lombarda c'è un caso di Covid-19

02.09.2020 17:08

La società Usd Brianza Olginatese comunica che all’interno del gruppo della Prima Squadra è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 e informa altresì di aver già sottoposto tutti i calciatori e dirigenti al test del tampone, che ha riscontrato la negatività al virus di tutto il Gruppo Squadra.

Il calciatore coinvolto, sottoposto alcuni giorni fa a tampone dopo aver ricevuto comunicazione della positività di alcuni amici, a loro volta precedentemente sottoposti allo screening in quanto calciatori professionisti, è totalmente asintomatico ed è stato immediatamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

Le attività, sempre in ottemperanza ai protocolli federali, sono state immediatamente sospese e tutto il Gruppo Squadra sottoposto a tampone. I risultati, arrivati nella mattinata odierna, hanno evidenziato la negatività al virus di tutti i calciatori e dirigenti coinvolti.

Per tutelare il calciatore coinvolto e tutti i membri del Gruppo Squadra, è stato deciso di darne comunicazione solamente dopo l’esito dei tamponi, fermo restando l’immediato e completo rispetto di tutte le procedure previste dal protocollo federale.

La società segnala che la situazione è sotto attento controllo, che tutti gli ambienti (spogliatoi, servizi igienici, bar) del centro sportivo di Olginate sono stati sanificati e che non sussistono motivi di ulteriore preoccupazione per quanto riguarda il prosieguo dell’attività del Settore Giovanile.

Picerno - Bitonto: Slitta la compilazione dei calendari di Serie C
Saltata la trattativa per la vendita. Il Grosseto resta alla famiglia Ceri