Calcio

Casarano, il ds Pitino dal ritiro: 'Ci sono tutte le condizioni per fare bene'

29.07.2019 15:45

Dal ritiro di Sefro (Macerata), le dichiarazioni del diesse del Casarano Marcello Pitino:

"Questa fase del ritiro è importantissima per cominciare a formare il gruppo. Stiamo lavorando su questo, le amichevoli servono a fare le giuste valutazioni tecniche. Dal punto di vista ambientale siamo in un posto tranquillo, la squadra è in una situazione ideale e ottimale per lavorare, ci sono tutte le condizioni per costruire in serenità un gruppo importante sulla scia di quello che è stato lo scorso anno. Si sta crescendo anche da questo punto di vista. 

Quello che impegna di più, in questo momento, è ciò che riguarda i giovani perché, non avendo uno storico, non ci si può basare su quello che è stato ed è fondamentale il lavoro che sta facendo lo staff tecnico per poter valutare bene l'organico di under a disposizione. Per i grandi che, invece, hanno già un loro vissuto, sappiamo bene quello che ci possono dare e, sicuramente, mettendoli nelle migliori condizioni, faranno il loro dovere".  

Si comunica, inoltre, che l'amichevole in programma mercoledì 31, a Montecosaro con la Sangiustese, è stata anticipata alle ore 17.00. 

VIDEO - Cerignola, presentati ds e allenatore
VIDEO - Cerignola, mancato ripescaggio: duro sfogo di Sindaco e Presidente