Calcio

UFFICIALE - Castellanzese, cambio in panchina: esonerato Fiorenzo Roncari

24.09.2019 15:54

Si è rivelata fatale la quinta sconfitta su sei gare ufficiali (compresa quella persa per 5-2 contro il Legnano, nel Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D) per Fiorenzo Roncari, sollevato in queste ore dall'incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra della Castellanzese. Un inizio inaspettato per la compagine neroverde, con la sola vittoria interna per 3-1 contro il Milano City, che non può di certo fare testo se collocata in mezzo a cinque sconfitte.
Salta quindi la prima panchina nel Girone B ed è un 'addio' che provoca dispiacere a tifosi e addetti ai lavori vicini al Club lombardo, perfettamente a conoscenza del fatto che Roncari sia un personaggio entrato di diritto nella storia di questa Società, dopo aver condotto la Castellanzese a disputare il suo primo Campionato di sempre in Quarta Serie.
Intercettato da alcuni colleghi, subito dopo essere stato raggiunto dalla notizia dell'esonero, ha rilasciato pochissime e laconiche dichiarazioni nelle quali ha palesato una profonda amarezza per una decisione arrivata in un momento di leggera ripresa della squadra, capace di vincere la penultima gara e di perdere, forse immeritatamente, due giorni fa, un match deciso da un calcio di rigore.
Nonostante questo, il Direttore Sportivo Salvatore Asmini, avallato dal Presidente Alberto Affetti, ha deciso di procedere alla sostituzione di Roncari, a cui, nelle prossime ore, stando a quanto trapela dagli ambienti vicini al sodalizio varesino, dovrebbe succedere il collega Achille Mazzoleni.

Audace Cerignola: si monitora l'attaccante cubano Rodriguez
Nardo': Bufera sul terreno di gioco, e in società vertice con Foglia Manzillo