Calcio

Serie D, ecco la possibile data per i prossimi gironi

27.08.2020 23:38

La LND è stata chiara qualche tempo fa: "la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2020-2021 sarà prevista entro la prima settimana di settembre". Dunque, ci siamo: settimana prossima potrebbe davvero essere il momento giusto per la composizione dei nove raggruppamenti.

Naturalmente da escludere lunedì 31 agosto: sarà il giorno del Consiglio Federale, che procederà, tra le altre cose, a ripescare in Lega Pro Legnago, Ravenna e Giana Erminio. Sarà poi la volta della LND di ripescare prima Vado, Nardò e Corticelli, prima di ammettere in sovrannumero il Siena, e ripescare di conseguenza il Francavilla in Sinni. Il 31 agosto, tra l'altro, è anche il giorno del primo grado di giudizio riguardo la presunta combine tra Picerno e Bitonto.

Quando, dunque, i gironi? Premesso che la LND a breve ne darà comunicazione, un giorno utile potrebbe essere venerdì 4 settembre. Il giorno prima, infatti, è prevista l'udienza davanti alla Corte Federale d'Appello riguardante la penalizzazione di un punto inflitta al Roccella, che ha di fatto causato la retrocessione dei calabresi. Il posto, però, se lo giocano con il Corigliano, altra calabrese, cosa che non andrebbe, quindi, ad intaccare la composizione dei 9 gironi.

Fonte: notiziariocalcio.com

Colpo della Cittanovese: ritorna Antonio Crucitti
Crisi del calcio, salta un'altra gloriosa squadra