Calcio

Stop Serie D, L'AD del Palermo: 'In C costruiremo una squadra ambiziosa'

21.05.2020 18:36

Il campionato di Serie D si è ufficialmente concluso. A deciderlo, il Consiglio Federale.  A tal proposito, manca solo l’ufficialità della promozione del Palermo in Serie C e questa dovrebbe arrivare nella giornata di domani. L’amministratore delegato Rinaldo Sagramola ha commentato ai microfoni di TGS la decisione del Consiglio Federale:

«Stiamo aspettando. L’ufficialità riguarda lo stop dei campionati dilettantistici. Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti dovrà decidere in merito alle promozioni e alle retrocessioni».

PROTOCOLLO

«Sarebbe stata un’operazione troppo costosa per decine di migliaia di euro. Un problema per la stragrande maggioranza dei club di Serie D».

PERGOLIZZI

«A Pergolizzi vanno rivolti i complimenti per la gestione di questo campionato difficile. Per quanto riguarda il futuro, aspettiamo l’ufficialità del campionato a cui parteciperemo il prossimo anno e ci incontreremo. Le manifestazioni d’affetto dei tifosi sono importanti, ma non sono mancate le critiche».

SERIE C

«La Serie C è un campionato molto difficile, dunque dovremo costruire una squadra ambiziosa. Tutti conoscono i nostri programmi, con l’obiettivo di tornare il prima possibile nei massimi campionati italiani».

Campionato finito nei Dilettanti, ora il Foggia può essere ripescato
Lutto nel mondo del calcio: morto Gigi Simoni