Calcio

Bitonto, ingaggiato l'ex Brindisi e Savoia D'Ancora

07.07.2021 18:01

L’U.S. Bitonto Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni del calciatore Salvatore D’Ancora.

Nativo di Salerno, classe 1996, “Sasà” D’Ancora è un centrocampista centrale di battaglia e qualità col vizietto del gol. Proviene dal Savoia, squadra campana con la quale ha concluso la stagione al terzo posto nel girone H del Campionato di Serie D, e con la finale playoff disputata contro il Latina.

Cresciuto nelle Giovanili di Catania e Juve Stabia, D’Ancora può vantare già un curriculum di grandissimo profilo nonostante la sua giovane età: oltre centro presenze in Serie D, 22 in Serie C ed anche 4 presenze in Serie B. Un cammino sviluppato indossando le maglie di Juve Stabia, Bisceglie, Cavese, Savoia (già nella stagione 2018/2019) e Brindisi. Ora il ritorno in Puglia, alla corte neroverde del presidente Francesco Rossiello.

 «Bitonto è una grande realtà, una grande piazza – sono le prime parole di D’Ancora in maglia neroverde –. Il presidente e tutti i componenti della società hanno subito dimostrato di essere persone eccezionali, che c’entrano poco con questa categoria. Quindi è un onore per me essere qui e far parte di questa famiglia. E speriamo di regalare tante tante gioie quest’anno ai nostri tifosi».

«Ho affrontato spesso il Bitonto da avversario e mi hanno fatto sempre una grande impressione come squadra, come organizzazione, come piazza, che è calda e a me è un aspetto che stimola tantissimo – ha concluso il centrocampista campano –. E anche tanti giocatori mi hanno parlato tutti bene di Bitonto, sono felice e carico per questa nuova avventura».

Serie D/H: Nardò, è cominciata l’era Ciullo
Salernitana ammessa in Serie A: accettato il secondo trust