Calcio

Playout Serie C, il calendario e le partite d'andata

15.05.2021 11:35

Si giocano oggi pomeriggio le partite di andata dei playout di Serie C: nel girone B in campo con Fano-Imolese e Ravenna-Legnago, nel gruppo C è tempo di Bisceglie-Paganese. Sono già retrocesse in D Pistoiese, Lucchese, Livorno, Arezzo e Cavese.

Due partite, 180 minuti, un solo obiettivo: la permanenza nella categoria. Tempo di playout in Serie C, con tre partite in calendario nel pomeriggio di sabato 15 maggio per il turno di andata. Un numero di incroci ridotto, determinato dall'esclusione del Trapani dal girone C e dallo svantaggio superiore agli otto punti accumulato rispetto alle squadre che li precedevano da Pistoiese e Lucchese, che nel girone A hanno seguito il Livorno tra i club retrocessi. Con Arezzo (girone B) e Cavese (girone C) già retrocesse in D al termine della regular season, vanno identificate altre tre squadre che saluteranno il calcio professionistico. Nel girone B si giocherà Legnago-Ravenna, mentre nel girone C c’è in programma il match Bisceglie-Paganese. Fano-Imolese (altro playout del girone B) è stata invece rinviata a causa di alcuni casi di positività al Covid rilevati nella squadra di casa. Tutte le partite si disputeranno sui 180 minuti tra andata e ritorno.

Il regolamento

Ai playout vanno penultima, terzultima, quartultima e quintultima di ogni girone (penultima contro quintultima e terzultima contro quartultima). Nel girone C (che ha una squadra in meno) si sfidano solo penultima contro terzultima. Si gioca su andata e ritorno, col ritorno in casa della miglior classificata. Si salva chi ha fatto più punti nella doppia sfida, in caso di parità conta la differenza reti della doppia partita. In caso di ulteriore parità si salva la miglior classificata in campionato. Ritorno in calendario sabato 22 maggio.

Le partite di sabato 15 maggio

GIRONE B

  • Ravenna (19) - Legnago (16) - chi perde la doppia sfida retrocede
  • Fano (18) - Imolese (17) - RINVIATA PER COVID

GIRONE C

  • Bisceglie (18) - Paganese (17) - chi perde la doppia sfida retrocede
Le previsioni dell'Oracolo per la 37a giornata
Covid: Caos in Serie C, rinviata anche una gara dei play-out