Calcio

Gioca d'anticipo! La campagna di prevenzione sostenuta dal Dipartimento Calcio Femminile

25.09.2019 15:15

Il Gruppo Centro di medicina e Casa di Cura Villa Maria da sempre in prima linea per la promozione della prevenzione sosterranno la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) invitando le donne a non restare ferme, ma ad agire precocemente nella lotta contro il tumore, combattendo il tumore al seno con la partecipazione, facendo in modo che siano sempre più persone a parlarne, spingendo le dirette interessate a fare la diagnosi precoce, superando paure e pigrizia, perché bisogna agire.

Lo screening mammografico è fondamentale nella diagnosi precoce del tumore alla mammella, che oggi per il 29% rappresenta la principale neoplasia femminile.

La partecipazione in prima persona a questa campagna è l’arma più efficace di sensibilizzazione alla prevenzione, per questo le squadre del mondo del calcio femminile:

Asd Accademia Spal Ferrara, Calcio Padova Femminile, Permac Vittorio Veneto, Venezia Calcio Femminile, Vicenza Calcio Femminile e Villorba Calcio Femminile, scenderanno in campo tra ottobre e novembre dedicando 5 partite di campionato alla raccolta fondi per le sezioni provinciali della Lilt di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza e Ferrara. La campagna è patrocinata dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti.

Oltre 60 giocatrici di 6 squadre di diverse categorie (serie B, serie C e serie D calcio femminile) si sono messe in gioco in prima persona partecipando alla realizzazione del video “Gioca d’anticipo scendi in campo con la prevenzione”.


Ora la palla passa a tutti noi contribuendo a visualizzare e condividere il video sui propri profili social.

Scendi in campo anche tu con la prevenzione: visualizza il video qui https://centrodimedicina.com/news-ed-eventi/scendi-in-campo-con-la-prevenzione/ o guardalo su YouTube https://youtu.be/LObNH3Xltwk e condividilo!

Sostieni la campagna: fatti il selfie della prevenzione mettendoti in posa con il simbolo di campagna (portando la mano destra sul petto sinistro intrecciando indice e medio della mano destra, da un lato a significare l’in bocca al lupo sportivo e dall’altro la forma del fiocco rosa Lilt) e condividilo sui social inserendo gli hashtag: #giocadanticipo #scendincampoconlaprevenzione #centrodimedicina

Sono previsti inoltre una serie di eventi sul territorio, con la partecipazione di medici specialisti della Lilt e del Gruppo Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria.

Parte del ricavato delle mammografie effettuate nel mese di ottobre presso le sedi del Gruppo Centro di medicina e Casa di Cura Villa Maria sarà devoluto alla LILT.

Bufera sulla Torres, vertici indagati per concorso in estorsione e rapina
Fase nazionale Campionato Juniores Dilettanti, il regolamento