Nazionale U19 femminile: 0-0 con la Danimarca al torneo di La Manga

0
7
La nazionale italiana U19 (foto tratta dal portale ufficiale della FIGC)

Dopo il bel successo all’esordio sulla Scozia (2-1), la Nazionale Under 19 Femminile ha fermato sullo 0-0 la Danimarca nel secondo incontro del torneo di La Manga, in Spagna. Un’altra buona prestazione quella fornita dalle azzurrine, che hanno tenuto per lunghi tratti il pallino del gioco collezionando diverse palle gol, la più clamorosa in chiusura di primo tempo con una conclusione di Sofia Cantore indirizzata sotto l’incrocio dei pali e respinta dal portiere danese.

“E’ un risultato importante – il commento del tecnico Enrico Sbardella – contro una squadra blasonata che all’esordio del torneo aveva battuto 2-1 la Svezia. Abbiamo preparato tatticamente bene la gara, così da non pagare troppo la differenza fisico-strutturale con loro. Le ragazze hanno giocato una partita ineccepibile dal punto di vista tattico e hanno mantenuto alta la concentrazione dimostrando di avere tanta qualità”.

Domani (martedi ore 13) è in programma la terza e ultima gara del torneo con le pari età dell’Inghilterra, un altro test probante ad un mese dalla Fase Elite del Campionato Europeo che dal 5 al 10 aprile vedrà l’Italia opposta a Serbia, Svezia e alle padrone di casa della Norvegia: “Sono felice per la risposta del gruppo – sottolinea Sbardella – e adesso vedremo se saremo capaci di fermare anche l’Inghilterra, una grande squadra come confermano i cinque gol segnati all’Olanda”.

Twitter @seriedmagazine