Dopo la Triestina anche la Folgore Caratese firma l’accordo con Wyscout

0
38
Simone Simeri, bomber della Folgore Caratese

E’ stato sancito l’accordo tra Folgore Caratese e Wyscout per fornire al team del presidente Criscitiello la piattaforma tecnologica più usata nelle massime serie. Wyscout è l’azienda italiana leader sul mercato globale per i servizi di video analisi, scouting e gestione dei trasferimenti, che assiste le più blasonate società internazionali.

In virtù dell’accordo appena siglato, la Folgore Caraese avrà accesso al servizio di cui usufruiscono i club professionistici e così potrà entrare a far parte del più completo archivio di calcio, studiare ogni partita analizzata azione per azione, rivedere i propri match e quelli del prossimo avversario, ricevere dati e statistiche di performance. Tutte le partite della Serie D saranno visionabili dagli addetti ai lavori, così da ottenere la massima esposizione sul mercato nazionale e internazionale; oggi Wyscout è lo strumento di lavoro preferenziale per direttori sportivi, scout e allenatori di tutto il mondo, solo in Italia, è utilizzato da tutti i club di Serie A, 20 tra le società di serie B oltre che dalla Nazionale Italiana.

La piattaforma che costituisce un passo in avanti nel processo di digitalizzazione e di analisi evoluta del calcio fornirà allo staff della Folgore un aiuto tecnologico utile in fase di mercato, ma anche per la preparazione di partite e allenamenti, oltre che al suo continuo aggiornamento professionale. Nella stagione in corso anche la Triestina (girone C) ha ufficializzato la partnerhip con Wyscout nello scorso novembre.

Twitter @seriedmagazine