Road to Viareggio Cup 2017: la Rappresentativa Serie D supera il Chievo

0
149
Rappresentativa Lnd - Chievo Verona

Amichevole di prestigio per la selezione della Serie D guidata da mister Augusto Gentilini che ha superato la Primavera del Chievo Verona (1-0, gol di Felleca). Segnali decisamente positivi in vista della Viareggio Cup 2017, in programma per i primi di marzo.  Il gol arriva nella prima frazione di gioco, al 30’, grazie al sinistro di Felleca, giocatore classe ’98 della Cavese, che la mette all’incrocio dove Pavoni non può arrivare.

Augusto Gentilini

Soddisfazione nello staff e nelle parole di Augusto Gentilini: “La squadra mi è piaciuta. Venivamo da un solo giorno di allenamento e non era scontato disputare un incontro del genere contro un avversario come il Chievo. Ho visto delle belle giocate e soprattutto, il cercare di applicare determinate indicazioni. Il test odierno mi serviva per valutare alcuni singoli e raccogliere le ultime impressioni, andiamo avanti con fiducia e determinazione”.

QUI l’elenco dei convocati

Barbiero con il Segretario generale del Chievo Sebastiani e i vertici del comitato Figc-Lnd Veneto

Stessa lunghezza d’onda per il Coordinatore Luigi Barbiero che ha elogiato in primis il lavoro dello staff ed ha apprezzato il collettivo: “La squadra ha giocato bene, con grinta e fluidità. Gentilini sta svolgendo un ottimo lavoro e i ragazzi lo seguono. L’obiettivo di mettere in mostra i giovani del nostro campionato di punta è ampiamente raggiunto e nuovi talenti sono in rampa di lancio. Complimenti allo staff e a chi è sceso in campo”.

Chievo Verona Primavera – Rappresentativa Serie D   0 – 1

Chievo Verona Primavera: Pavoni, Pavlev, Dukic, Nuti, Pozzoni, Pogliano, Franchini, Rabbas, Ngissah, Carrasco, Cataldi. A disp.: Anderloni, Polo, Kaleba, Sbampato, Toure, Danieli, Bertagnoli, Imiolek, Manconi, Liberal, Placidi, Ebui. Allenatore: D’Anna

Rappresentativa Serie D: Rinaldi, Zinani (4’ st Vitolo), Tonini, Calvanese (1’ st Tedesco), De Fazio (1’ st Del Vino), Nacci, Marino (1’ st Selvaggio), Cigliano, Felleca (1’ st Taffili), Achenza, Botoluz. A disp.: Cavalieri, Monzani, Del Vino, Vitolo, Granzotto, Tafili, Parisi, Claps, Selvaggio, Tedesco, Fasan. Allenatore: Gentilini

Rete: 30’ pt Felleca (Lnd)

Twitter @seriedmagazine