La Viareggio Cup torna a 40 squadre: è il giorno del sorteggio

0
41

Primo atto ufficiale mercoledì 8 febbraio nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio per la 69ª edizione della Viareggio Cup: è infatti in programma il sorteggio per la composizione dei dieci gironi eliminatori. La manifestazione, organizzata dal Centro Giovani Calciatori, torna a 40 squadre anche sulla scia della decisione presa del presidente della Fifa, Gianni Infantino, di allargare a 48 squadre i Mondiali di calcio a partite dal 2026.

La Viareggio Cup 2017 avrà inizio il 13 marzo e si concluderà il 29 dello stesso mese. Alla manifestazione possono partecipare tutti i calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e che comunque abbiano compiuto il quindicesimo anno di età; è consentita la partecipazione di tre giocatori fuori quota (inseriti nella lista ufficiale) purché nati nel 1997 e federalmente appartenenti alla società partecipante al Torneo. Inoltre le società potranno utilizzare come prestiti fino ad un massimo di cinque giocatori che non dovranno però essere fuori quota.

Alla Viareggio Cup prenderà parte ancora una volta la Rappresentativa Serie D di mister Augusto Gentilini, di recente impegnata nel raduno di Monza proprio in preparazione della massima competizione giovanile.

Twitter @seriedmagazine